Telefono: 342 579 4388Informazioni

Nuova piattaforma eCampus per esami post lauream

L’Università eCampus ha introdotto una nuova piattaforma per la gestione degli esami dei percorsi di studio post lauream (master e corsi di perfezionamento).

L’ateneo inizierà ad utilizzare la piattaforma solo per alcuni specifici appelli del mese di aprile, per poi estenderla a tutti gli appelli nel corso del mese di maggio.

Per ora saranno coinvolti nell’utilizzo del nuovo sistema solo ed esclusivamente gli studenti che sosterranno gli esami il 2 aprile.

Gli esami previsti per fine marzo si svolgeranno con la vecchia modalità (collegamento GoToMeeting).

 

COSA CAMBIA PER GLI STUDENTI

Lo studente prenotato per il 2 aprile non riceverà la consueta email di convocazione dalla segreteria con il link di accesso all’ aula GoToMeeting, ma una email da student.pl@uniecampus.it con il link di accesso alla nuova piattaforma esami.

L’esame potrà essere sostenuto dallo studente in qualsiasi fascia oraria dalle 9.00 alle 20.00 del giorno previsto da calendario e avrà la durata indicata in bacheca.

Il sistema consente la scelta dell’orario nell’arco della giornata, in quanto la piattaforma è dotata di un software di proctoring che monitora automaticamente il corretto svolgimento della prova. Si fa presente che l’indicazione relativa all’esito della prova derivante dai dati registrati nel sistema dovrà comunque essere convalidata dal Commissione conformità postlauream che revisionerà i video degli esami svolti.

Per chi avesse bisogno di ulteriori informazioni sono a disposizione i contatti di Accademia 24 CFA: il numero verde 800642596 e il numero diretto, anche whatsapp, 3425794388.

Scrivici
Possiamo aiutarti?